MASSIMO BARTOLI

Key Staff Member

È docente a contratto di Diritto internazionale presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Perugia, dove svolge attività di ricerca come assegnista sul Diritto europeo della concorrenza/aiuti di Stato e docenza nel modulo “Gli aiuti di Stato alla cultura nel Diritto UE” nell’ambito del Master “Progettazione e accesso ai fondi europei per la cultura, la creatività, il multimediale”. È stato titolare, nel periodo 2018-2020, del modulo didattico “Diritto e politiche dell’Ue per l’occupazione e lo sviluppo” nella Cattedra Jean Monnet di Diritto dell’UE e coordina i tirocinanti del progetto di comunicazione europea “FISE”. Ha conseguito il Dottorato di ricerca in “Diritto internazionale e Diritto dell’UE” presso l’Università di Firenze nel 2012.